“Cuore di drago, volo di farfalla, bava di lumaca”
Cuore di drago, volo di farfalla, bava di lumaca sono gli ingredienti di una pozione, la pozione della lentezza e dello stare con cui questa stagione vogliamo affrontare le cose: coraggiosi come draghi, leggiadri come il volo di una farfalla, lenti come una lumachina che lascia la sua bava (appiccicosa e magica).
Ed è da questa lentezza che vogliamo partire, per dare il giusto tempo alla crescita: che sia di un piccolo fiore che sboccia, che sia di uno spettacolo che vede le prime luci sulle tavole di un palcoscenico, che sia di una piccola donna o di un piccolo uomo che si affaccia per la prima volta al mondo.
Seguiremo la bava della lumaca attraverso i mesi, vedendo fiorire le stagioni, la luce cambiare. Racconteremo storie e ci lasceremo attraversare da esse. Conosceremo eroine ed eroi, principi e principesse, mondi straordinari e fantastici sui quali voleremo leggiadri come farfalle. Con coraggio attraverseremo le nostre paure insieme, aprendoci all’ascolto e alla gioia della consapevolezza che non saremo da sole e da soli.
“𝐋𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐟𝐚𝐯𝐨𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐞 𝐒𝐟𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨”
– spettacolo per burattini e Narratore –
con Vito Bartucca – narratore
Salvino Calatabiano – burattinaio
drammaturgia Salvino Calatabiano
burattini Vito Bartucca
Compagnia Teatro Degli Spiriti/Piccolo Teatro Patafisico
𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝟒 𝗮𝗻𝗻𝗶
𝗱𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮 𝟰𝟱’ 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶
𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟓 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔.𝟑𝟎 https://forms.gle/Cd3pvnneryBmYYvf8
𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 https://forms.gle/NWsjjevMvgxmjrd98
𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐚𝐭𝐚𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐨
𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗮𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲!
𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗶 € 𝟳,𝟬𝟬
Sfavolina è una principessa che ha divorziato dal suo Principe Azzurro pur mantenendo un ottimo rapporto col suo ex marito che, dopo il divorzio, si è trasferito nella favola accanto. La nostra Principessa ha un amico di nome Sfavolo che verrà rapito da Sconfortina, la potente strega della tristezza burattina. Sfavolina, con l’aiuto del suo ex marito e della strega Rosa, tenterà di salvare, al prezzo di qualsiasi sacrificio, il suo amico Sfavolo.
Il sipario del teatro dei burattini, per questo appuntamento, non si aprirà per una favola bensì per una sfavola, non ci sarà un eroe ma una burattina coraggiosa, non ci saranno draghi e lupi cattivi ma una tristezza da affrontare e un amico da difendere: C’era una svolta…