STAGIONE 2021/2022

“È l’ora blu delle storie nell’aria è tutto un bisbiglio e un sussurro”

(Ilse Herlinger Weber)

È l’ora di tornare a fare comunità, di raccoglierci insieme a raccontare e ascoltare storie. È l’ora di tornare a fare capriole, è l’ora di tornare a Teatro. È l’ora blu delle storie.

In questi mesi abbiamo stretto relazioni, abbiamo creato nuovi partenariati, abbiamo fatto rete, siamo stati una rete. Il nostro ventaglio di attività si è allargato tracciando nuovi percorsi e nuove vie per il Piccolo Teatro Patafisico. Abbiamo messo al centro la famiglia.

Dedichiamo la nostra stagione interamente al Teatro per le Nuove Generazioni, perché è da qui che vogliamo partire: dal nostro futuro, che è anche il nostro presente. Ritagliamoci un’ora blu per ascoltare insieme il bisbiglio e il sussurro dei piccoli spettatori mentre lo spettacolo è in scena. Sì, perché è questo che più di ogni altra cosa è mancato alle nostre compagnie durante questi lunghi mesi di stasi: il bisbiglio e il sussurro di quegli occhietti che guardano curiosi e fanno continue e instancabili domande.

La stagione patafisica 2021/2022 per piccoli e famiglie ci porterà in paesi lontani e ci permetterà di incontrare vecchi e nuovi amici, avventurieri, sognatori, principesse coraggiose e creature mitologiche. A guidarci in questi meravigliosi viaggi, saranno con noi la Compagnia Teatro degli Spiriti, Quintoequilibrio, Nave Argo, il Collettivo Asini e Punte di Spillo.

E adesso shhh si inizia a raccontare…

Prenota il tuo biglietto

Ilse Herlinger Weber fu autrice di fiabe e di canzoni per l’infanzia, nonché musicista e conduttrice radiofonica. Nel 1942 fu deportata a Theresienstadt dove, spacciandosi per infermiera, si occupava dei bambini del campo. Ed è lì che istituì L’ora blu delle storie, un momento in cui le bambine e i bambini nel campo avevano la possibilità di sentirsi in luogo sicuro.

 

Torna su