Cene Patafisiche

a cena dagli Ubu

A cena dagli Ubu. Ri-capitolo Terzo

da un’idea di Laura Scavuzzo e Rossella Pizzuto
regia Laura Scavuzzo
Compagnia Piccolo Teatro Patafisico
con Vito Bartucca, Salvino Calatabiano, Arianna D’Arpa, Alessandro Lopes, Fabrizio Saputo, Laura Scavuzzo
musiche dal vivo: Gabriele Ajello e Giuseppe Schifani
tra i fornelli: Daniela Ferrigno e Nicolò D’Arpa
Dopo i primi 2 capitoli (Capitolo primo – L’autoincoronazione di Ubu a Imperatore e Capitolo secondo – Buon Compleanno Madre Ubu) tornano le Cene Patafisiche.
A casa di Ubu Re una cena luculliana è stata imbandita per i più alti rappresentanti dei poteri occulti. Solo 25 spettatori a serata potranno partecipare a una vera e propria cena nell’inquietante palazzo di Padre e Madre Ubu.

a cena dagli Ubu

Il vino scorre a fiumi per il Gotha dei poteri forti, a cui è destinato l’ingrato (o forse troppo grato, quasi gradito) compito di salvare le sorti del paese dalla catastrofe democratica in cui rischia di cadere. A progettare una manovra per assumere il controllo politico saranno chiamati proprio i nostri ospiti, a cui verrà chiesto di scendere in campo al fianco di Padre Ubu, al fine di donare al nostro popolo un Sovrano potente e imponente. Siamo alla resa dei conti, amici cari, questa non è una riunione di partito, questo non è un comizio: «Questa è una domenica di famiglia, di comunione e di comunità, se siamo così forti avendo appena cominciato, figuriamoci quando avremo fatto tutto ciò che vogliamo fare!»

Testi presi in prestito (e poi restituiti in comode rate per 76 anni) da Umberto Galimberti, Roberto Calasso, Matteo Salvini, Umberto Eco, Adolf Hitler.
Torna su